Convegno di maghi e apprendisti stregoni |
---|
Gazzetta del Popolo Domenica, 01 Giugno 1980 00:00
CUNEO - Gli uomini della finzione, della illusione, del trucco nascosto da mali agilissime, si incontrano oggi a Cuneo per il « raduno magico di primavera ».
Ad organizzare sono il circolo Amici della magia di Torino e il Circolo magico di Cuneo, quest'ultimo di recente istituzione.
Il programma prevede per le ore 9,45 la apertura della fiera magica all'interno del Convitto civico diretto dai padri salesiani in via Cacciatori delle Alpi.
Alla « fiera » partecipano Alain Noel di Nizza, John Ellis e Devil di Torino, Silvestro l'artigiano magico di Torino, aVnni Bassi di Milano. Alle 10,30 giochi a sorpresa per tutti i convenuti; alle 11 conferenza magica di Vanni Bossi.
Nel pomeriggio alle 15 «concorso magico di primavera» riservato alle nuove leve. Verso le 17 premiazione dei vincitore. Alla manifestazione è annunciata la presenza di «maghi» (o aspiranti tali) dall'Italia e dalla Francia.
Come sempre è di notevole richiamo la « fiera magica » nel corso della quale inventori di giochi,o importatori degli stessi presentano le novità del settore e le illustrano per interessare gli acquirenti.
|