Magia per la vita in piazza a Ostuni |
---|
nuovo Quotidiano Giovedì, 25 Settembre 2003 00:00
Farà tappa anche ad Ostuni, domenica prossima, la giocosa carovana' di "Una magia per la vita... nelle piazze d'Italia".Lo spettacolo ha lo scopo di raccogliere offerte da devolvere ai bambini dei terzo mondo in beneficenza.
I contorni della manifestazione allestita nella Città bianca saranno illustrati questo pomeriggio,' alle ore 17, presso l'assessorato comunale al Turismo, nel corso di una conferenza stampa convocata dall'assessore Ernesto Camassa.
"Una magia per la vita ... nelle piazze d'Italia" si svolgerà domenica pomeriggio, 28 settembre, a partire dalle ore 16.
Ostuni rientra tra le 17 città italiane chiamate ad ospitare le compagnie di artisti aderenti al filantropico progetto di solidarietà.
Gli spettacoli in calendario nella Città bianca si terranno in Piazza della Libertà e lungo la nuova scalinata sottostante la guglia barocca di Sant'Oronzo. Una decina, in tutto, gli artisti che animeranno la manifestazione organizzata dalla fondazione "Mago Sales" in collaborazione con il Comune di Ostuni. Piuttosto evidenti sia le finalità della iniziativa. L'obiettivo degli organizzatori, infatti, è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle problematiche legate alla sopravvivenza dei paesi più poveri.
L'impegno concreto, invece, è quello di raccogliere fondi per aiutare i "ragazzi di strada" assistiti dalle missioni salesiane, e nel particolare i "ragazzi soldato" della Sierra Leone.
|