Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

 

Print
 Mago per generosità
Il Giornale di Brescia   Domenica, 28 Ottobre 2001 00:00
 
Successo dell'appuntamento con Sales e i suoi colleghi
Mago per generosità
«Ogni bambino ha il diritto di giocare»
Mago Sales ieri pomeriggio davanti al San Barnaba
È diventato famoso Mago Sales, prete speciale, mago con i fiocchi, che riscuote successo e simpatia ovunque porti il suo colorato carrozzone. Don Silvio Mantelli, salesiano che attraverso il sorriso dei bimbi aiuta le missioni in tutto il «mondo povero», ha aperto il piccolo luna park sulla piazzetta Benedetti Michelangeli di corso Magenta, per l'anteprima del «Galà della magia», tenutosi ieri sera in San Barnaba. E subito il pubblico è accorso. Tanti genitori e figli hanno partecipato, collaborato, donato per i bambini di Papua in Nuova Guinea e afghani rifugiati in Pakistan. E si sono divertiti con le carte, la sfida del martello, i palloncini «animati», che abili mani hanno trasformato in animali, fiori giganteschi, lunghe e innocue spade medievali.
Brescia ha accolto con generosità e gradimento la «missione speciale» di Mago Sales che ha saputo attrarre tante persone alla solidarietà gioiosa che può salvare un bambino dalla sicura miseria. «Ogni bimbo del mondo ha diritto di giocare. Ogni adulto ha il dovere di assicurarsi che questo diritto venga osservato», ripete sovente don Silvio che dalla magia ha saputo trarre lo strumento, privilegiato per portare allegria e bene nel Terzo mondo. La prossima settimana sarà in Nepal, a Kathmandu, ad inaugurare l'ospedale per i piccoli malati di Aids. Con lui altri maghi che hanno dato vita, attraverso l'«Associazione Mago Sales», ad uno staff straordinario che tiene spettacoli benefici in tutto il mondo. Sono arrivati tutti anche a Brescia: artisti di livello come Fabix, Fax, Erix Logan e Raul Cremona, identificato dal grande pubblico televisivo come Mago Oronzo e Manipolini.
L'iniziativa è stata sostenuta dal Comune che ne ha scoperto bontà e valore, grazie all'interessamento di Laura Ghidini Bosco, portavoce bresciana dell'Associazione. E toccato proprio al sindaco Paolo Corsini dare il via ai festeggiamenti, messo alla prova dai maghi e dalle competizioni con chiodi e martello. (w. n.)

Mago per generosità

» Back

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010