Con il Mago Sales tutti all'oratorio |
---|
La Stampa Domenica, 20 Dicembre 1992 00:00
Nizza. Un sensazionale spettacolo di magia all'Oratorio Don Bosco! I! Mago Sales domenica 20 alle ore 15,30 intratterrà, in uno spettacolo dl magia che coinvolgerà tutti, i bambini ed i ragazzi di Nizza che vorranno intervenire. Il mago Sales è conosciuto nei club magici nazionali ed internazionali, dove da molti anni propone i suoi spettacoli di trasformismo e di magia, ricchi di humor e di effetti scenici coinvolgenti. Ha scritto parecchi libri. L'ultimo edito dalla Elledici, s'intitola "Le mille e una magia". Collabora a numerose riviste giovanili e teatrali tra !e quali " Mondo Erre" e "Magis Moderna", i! periodico de! club magico nazionale. Ha avuto la fortuna di essere il primo maestro di Arturo Brachetti, il famosissimo trasformista italiano.
Anche se indossa il cappello a cilindro ed è così bravo come mago è un prete salesiano... e questo non è uno dei suoi trucchi, ne tanto meno un miracolo: si chiama Mantelli don Silvio. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive tra cui "I.T." (Incontri televisivi) con Mino Damato.
Non mancate al suo spettacolo. Prenotate un posto a sedere presso !'oratorio Don Bosco di Nizza (te!. 721.258). Fra tutti i partecipanti saranno sorteggiati premi.
Domenica 20 si concluderà anche la raccolta di giocattoli, libri, indumenti per i bambini bisognosi. Saranno donati a! centro di Asti, il quale provvederà alla distribuzione.
Luigino Torello
|