Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

 

Print
 Magia e solidarietà con Mago Sales
Il Risveglio   Martedì, 16 Marzo 1999 00:00
 
Magia e solidarietà con "Mago Sales"
Lo spettacolo di don Silvio Mantelli organizzato dalla Fidas per i bambini delle scuole elementari
MONTANARO - Una mattinata davvero "magica" quella del 10 marzo scorso per i bambini delle scuole elementari parificata e statale. Il manifesto annunciava l'arrivo della commedia magica del "mago Sales": un evento da non perdere, realizzato grazie alla collaborazione della locale sezione della Fidas. E così i chiassosi alunni si sono ritrovati, accompagnati dalle maestre, nella palestra dell'elementare parificata, ansiosi di assistere allo spettacolo. Le loro attese non sono state deluse: l'incontro con il mago Sales è stato quantomai divertente. Per un'ora circa sono stati coinvolti in prima persona negli esilaranti giochi proposti dal mago che, in un'atmosfera di festoso, baccano, ha saputo catturare l'attenzione e strappare una lunga serie di esclamazioni di sorpresa, oltre a lunghi applausi, supportati da un sincero e genuino entusiasmo.
Il "mago Sales" è un mago davvero speciale. Quello è il suo nome d'arte, in realtà è don Silvio Mantelli, 55 anni, un prete salesiano che ha deciso di mettere in pratica i principi di don Bosco per divertire ragazzi ed adulti attraverso giochi di illusione, di prestigio e spettacoli di animazione. Una passione, quella per la magia, che dopo anni di carriera in Italia lo ha portato e lo porta in tutto il mondo. Angola, Cina, Bolivia, Madagascar, Brasile, Haiti sono solo una piccola parte dei paesi in cui, a partire dal '93, ha iniziato a portare la magia della solidarietà, facendo divertire i bambini di tutto il mondo con giochi e personaggi strampalati..
I soldi raccolti dai vari benefattori vengono impiegati per realizzare numerosi progetti umanitari, tra cui l'adozione spirituale a distanza. Progetti impegnativi a favore dei bambini più sfortunati che, grazie anche alle recenti apparizioni televisive del mago Sales al "Maurizio Costanzo Show" ed in altre trasmissioni, hanno preso il volo e fatto decollare l'Associazione Mago Sales, che da poco più di un anno ha veste legale. Il conto corrente a cui devolvere offerte per finanziare nuovi progetti è i137533106 intestato a Associazione Mago Sales c/o don Silvio Mantelli, via Paisiello 37, 10154 Torino. Già, perché -sono le intenzioni del mago- «sulla terra c'è ancora da promuovere una grande e incontenibile opera di giustizia perché ogni bimbo abbia il suo pane e lo mangi insieme agli altri».

Mara Foresto

Magia e solidarietà con Mago Sales

» Back

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010