Sales, salesiano "magico" |
---|
Gazzettino Mercoledì, 22 Febbraio 1995 00:00
Un mago protagonista singolare di un Carnevale tutto da gustare.
Aperta da una riuscita e seguitissima sfilata di carri allegorici a Giavenale, favorita da una splendida giornata di sole, la manifestazione scledense dedicata al perioso più allegro dell'anno proseguirà domenica prossima con il coinvolgimento del centro storico, fra coriandoli e stelle filanti. Sabato ci sarà una gustosa anticipazione presso il centro anziani La Casa di via Baratto, dove entrerà in scena il nostro personaggio: si tratta del mago Sales che presenterà il suo show "Cose magiche".
La particolarità sta nel fatto che Sales va letto come abbreviazione di salesiano. Il suo vero nome è don Silvio Mantelli, e da molti anni gira il mondo per portare un po' di gioia e serenità ai bambini: «Il mio spettacolo è poca cosa, un esile fiocco di neve su un ramo, ma che se riuscirà a rendere felice almeno un bambino, per me sarà il più grande spettacolo del mondo», afferma con modestia don Silvio, che è stato ospitato ed ha portato felicità a numerose missioni in Africa, America del Sud ed Asia. Malgrado le sue parole, lo show che Sales presenta è ricco di trovate sceni-che, giochi di prestigio di alto vello e accattivante humour.
A Schio, dopo aver portato un pizzico di allegria agli ospiti della casa di riposo, si esibirà domenica pomeriggio al palasport Don Bosco con "La commedia magica", a chiusura del cartellone carnevalesco scledense.
L'ingaggio ricevuto sarà reinvestito in qualche sperduta missione bisognosa delle sue "magiche" cure. Insomma, un momento per divertirsi ma anche per essere solidali con chi e in difficoltà.
Mauro Sartori
|