Illusioni e trucchi Gran raduno al Colle |
---|
Corriere di Chieri Venerdì, 13 Maggio 2005 00:00
CASTELNUOVO - Il Colle Don Bosco torna ad
affollarsi di prestigiatori, clown e giocolieri. Sono circa 400 i gruppi provenienti da tutta Italia che dopodomani, domenica, parteciperanno al nono raduno mondiale organizzato dalla Fondazione Mago Sales. Ad accogliere gli artisti un bagno di folla. Sono previste, infatti, più di 3.000 persone.
La giornata si apre alle 9 con il saluto dei partecipanti e la consegna di omaggi. E dalle 10 il vero spettacolo: giochi, magie e divertimento invaderanno i prati del Colle. Prestigiatori alle prese con trucchi e numeri di illusionismo, giocolieri sui trampoli a sfidare l'equilibrio e pagliacci capaci di strappare risate a grandi e piccoli.
«Sarà d'obbligo l'allegria - invita Mago Sales, da trent'anni prete salesiano con la vocazione ai giochi di prestigio, padre di una quantità di illusionisti di professione -Anche la celebrazione della messa, dove indosserò un vestito da clown, bacchetta magica e naso rosso sarà momento di sorrisi».
Durante la messa di mezzogiorno si raccoglieranno offerte per i bambini dello Sry Lanka. Verso le 15 il lancio dal paracadute di Marco Berri, "iena" di Italia uno, e di Mago Sales, terrà con il fiato sospeso il pubblico. Alle 16 un tendone da circo ospiterà il "Gran galà della magia". Durante lo spettacolo, presentato da Marco Berri, si esibiranno Budini, Walter Rolfo, Zapotek, Carlo Cicala e dalla televisione Bustric e Raul Cremona. Ospite della manifestazione il celeberrimo trasformista Arturo Brachetti.
«Per lo spettacolo è necessaria la prenotazione - chiarisce Mago Sales - Purtroppo la tenda può ospitare solo circa 1500 persone». L'entrata è a offerta e il ricavato servirà alla ricostruzione di scuole nelle zone colpite dal maremoto. «Lo scopo del raduno è suscitare il sorriso delle persone presenti e, grazie a un piccolo aiuto economico, di quelle più lontane».
|