Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

 

Print
 Magicomica, un mago in «missione» speciale
L'Adige   Venerdì, 17 Aprile 1998 00:00
 
In scena domani sera al teatro parrocchiale di Volano
Magicomica, un mago in «missione» speciale
L'assessorato alla cultura del comune di Volano organizza per domani sera, con inizio alle ore 20.00 presso il teatro parrocchiale, «Magicomica», uno spettacolo di giochi di prestigio, illusionismo e scherzi magici.
Dopo il primo anno di attività nel rinnovato teatro di Volano, in cui si sono visti spettacoli e dove sono stati proiettati film rivolti soprattutto ad un pubblico adulto, domani viene proposto uno spettacolo indirizzato alle famiglie, nel senso che il divertimento ed il coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi si trasformerà in altrettanta allegria per genitori e nonni. In scena ci sarà don Silvio Mantelli, che nelle vesti di Mago Sales ha incantato le platee di tutta Italia e di molti altri Paesi del mondo ed ora arriva anche nella nostra regione con questa serata a Volano. Dopo anni di onorata «carriera» in Italia, ha messo trucchi, costumi, bacchetta e cilindro magico in due grosse valigie .ed a partito a portare il suo spettacolo in giro per il mondo. Ha fatto ridere le timide ragazzine delle Ande boliviane, ha divertito i ragazzi delle favelas brasiliane, ha trascinato nel gioco i vivaci bambini dei villaggi africani in Nigeria, Kenia, Madagascar. Ultimamente ha allietato intere scolaresche delle Filippine e ha affascinato migliaia di giovani nelle missioni di Macao, Hong Kong ed Indonesia. Prossimamente sarà in India ed in Vietnam. Questa e la «missione speciale» di don Silvio Mantelli, in arte mago Sales, un sacerdote salesiano, ormai da vent'anni impegnato sul fronte della magia da palcoscenico. Nel suo studio all'Oratorio salesiano (M. Rua» di Torino ha elaborato questa sua proposta tanto originale quanto travolgente.
In questi ultimi anni, attraverso il ricavato degli spettacoli del Mago Sales e delle varie offerte dei generosi collaboratori, molti bambini sono stati salvati dalla miseria e dall'ignoranza. Lo scorso anno sono stati aiutati 52 nuovi bimbi e ragazzi, adottati da famiglie e da scuole materne del Piemonte e della Lombardia. Anche domani sera il ricavato della serata (i biglietti costano S. 10.000 per gli adulti e S. 7.000 per i ragazzi fino ai 14 anni) sarà devoluto al progetto adozioni a distanza. Proprio per questo sono stati invitati a partecipare gli aderenti all'associazione Apibimi.
G. L.

Magicomica, un mago in «missione» speciale

» Back

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010