La magia buona di Sales premia i presepi migliori |
---|
Luna Nuova Martedì, 09 Gennaio 2007 00:00
AVIGLIANA-Festa finale a sorpresa, quella organizzata dall'associazione "11 campo di meliga"e dagli "Amici del presepe" per consegnare i premi ai raazzi che hanno partecipato al concorso per presepi e alberi di Natale.
Sorpresa incarnata dalla Befana della bassa valle di Susa che ha intrattenuto in un simpatico siparietto iniziale il pubblico di ragazzini e genitori. Tormentone della serata il "cheeese" per la foto rafia, trasformato per l'occasione in in molto più locale "an toc `d'tumaaaa".
L'ospite più applaudito della serata, però. è stato senza dubbio il mago Sales, al secolo don Silvio Mantelli, il salesiano da anni impegnato in campagne di sensibilizzazione e aiuto concreto ai bambini dei paesi pii poveri, in particolare quelli coinvolti dalle guerre. Sua la prime
parte della serata, con alcuni giochi di prestigio e ironia, ripresi anche dopo la premiazione. Buoni i numeri della partecipazione al concorso: 38 gli alberi presentati in concorso, 36 i presepi, 3 i bambini con meno di un anno in gara, per un totale di 77 partecipanti. Nella categoria degli alberi di Natale il primo premio è stato assegnato a Rossella Vitrani, secondo Federico Tropea, terzo Gianluca Negrino. Sono stati premiati quarti a parimerito Francesco Allasia, Mara Bolla, Alessandro Condò, Francesca C ugno, Roberto Cristian loniza, Tommaso Limone e Mariano Monzo.
Per i presepi prima Melania Allasia, secondo Francesco Terragno, terza Agnese Limone. Quarti a parimerito Alessio Amendola, Simone Bonfante, Alessio Candellone, Isabella Cicala, Mirko Maggiotto, Martina Marzo e Samuele Montabone. Premio speciale per il presepio ai ragazzi Davide Allais, Joshua Allais, Alessio Astolfi, Matteo Bruno e Diana Pomelli e alla responsabile della Rsa Don Menzio Anna Natella e all'animatrice Rosea per avere realizzato l'elaborato nella struttura per anziani.
Daniele Fenoglio
|