Illusioni e risate. Arriva il Mago Sales |
---|
Coriere di Chieri Venerdì, 29 Giugno 2007 00:00
CAMBIANO - Il prete-mago, in arte Sales, sarà sul palco dell'oratorio San Luigi stasera, venerdì, a partire dalle 21 (ingresso libero). La tappa cambianese è la numero 120 di un tour con il quale il salesiano specializzato in illusionismo mira a raccogliere fondi destinati alla costruzione di un ospedale pediatrico a Tulear, in Madagascar.
«E' uno spettacolo che vuole essere un ritorno all'infanzia-anticipa don Silvio Mantelli, alias mago Sales, alla cui scuola sono cresciuti artisti diventati famosi come il trasformista Arturo Brachetti e il Mago Berri - Allora l'attesa, la meraviglia e la partecipazione non creavano né paura né tantomeno, vergogna, e l'arrivo di un circo in paese suscitava ancora confusione e sorpresa. Ci si emozionava a sentir raccontare di vecchie streghe, di fantasmi e di castelli incantati, ci si meravigliava di una fiaba raccontata e più ancora ascoltata».
In un vortice di risate si farà la conoscenza di Salvatore il domatore, del mago Merluzzo, del fantasma con l'asma, del mago arabo Da Lì A Là e di molti altri personaggi per due ore "magich
|