Rigorosamente con trucco |
---|
La Stampa Giovedì, 09 Marzo 1995 00:00
Stasera comincia il Festival della Magia al Teatro Monterosa
Rigorosamente con trucco
«Uno spettacolo, rigorosamente con il trucco, in contrapposizione ad altre attività che col divertimento non hanno nulla a che fare».
Il mago Sales commenta il programma dei Giovedì Magici e cominciano stasera alle 21 al Teatro Monterosa di via Brandizzo 65.
«C'è un aumento di popolarità per questa arte - insiste Sales - che non ha collegamenti con l'occulto, l'esoterismo e con una serie di autentici truffatori i quali hanno successo soltanto fra gente priva di ideali e valori umani». Il primo appuntamento è con Victor Balli presidente del circolo Amici della Magia e membro della commissione presieduta da Piero Angela per i fenomeni paranormali. Il mago tenterà esperimenti come la telecinesi (spostamento di oggetti a distanza) dei falsi guaritori filippini e di una seduta spiritica.
Si tratta di uno spettacolo che era già stato proposto nel 1990 al Teatro Colosseo e, in parte, al Symposium di Saint Vincent diretto da Piero Angela. Stasera interverrà anche un prete esorcista, don Giuseppe Capra. Il ciclo prosegue giovedì 16 marzo con «Magia e grandi illusioni» dei maghi Giovax e Gem; i Prisma; Maximiliam; Simon; Tiziano Moggio; Daniel.
«Magia e ipnosi» è il tema dello spettacolo del 23 marzo con Sergio Salamini di Mantova.
Il 30 marzo spettacolo per bambini e ragazzi con Mago Sales, Miki, Natalino Contini e Budinì. Il 20 aprile «Il baule delle illusioni, gran galà della Magia» con artisti internazionali.
Ingresso 10 mila adulti e 5 mila bambini. Per informazioni, occorre telefonare allo 011/248.11.19.
i. c.
|