TUTTI PER HAITI

Venerdì 5 febbraio 2010
Tutti per Haiti
Maghi, grandi chef e menù da favola per la cena di solidarietà di Eataly
SIMONA MILVO
Mercoledì 10 la Fondazione Mago Sales Onlus, e Eataly organizzano una cena di solidarietà per la raccolta fondi a favore dei terremotati di Haiti.
L'idea è dell'instancabile don Silvio Mantelli, alias Mago Sales, che ha deciso di coinvolgere amici maghi e chef per raccogliere fondi che verranno inviati a padre Attilio Stra, prete salesiano di Cherasco da 30 anni missionario ad Haiti e direttore del centro giovanile per l'assistenza dei ragazzi di strada. Padre Attilio si occuperà della ricostruzione della scuola distrutta durante il terremoto.
Per l'occasione gli chef Davide Scabin del Combal.Zero, Massimo Camia de La Locanda del Borgo Antico di Barolo, Ugo Alciati di Guido a Pollenzo, Claudio Vicina di GuidoperEataly-Casa Vicina e il pasticcere Luca Montersino, Golosi di Salute, si cimentano insieme ai fornelli offrendo così il loro contributo all'iniziativa.
Alla cena partecipano alcuni ospiti speciali tra cui Arturo Brachetti e Mago Alexander che proporranno ai partecipanti alcuni momenti «magici» e Marco Berry, che sarà banditore di un'asta con oggetti di valore. In abbinamento al menù i vini Fontanafredda.
Appuntamento da Eataly Torino, via Nizza 230/14 alle 20 in Sala dei 200. La cena ha il prezzo simbolico di 100 euro a partecipante.
Per informazioni e prenotazioni www.eatalytorino.it oppure al Box Informazioni allo 011/19.50.68.01.