Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

GRANDE SUCCESSO PER LO SMILAB SHOW

Sabato 11 settembre 2010

 

Grande successo per lo Smilab Show

Il pubblico ha confermato il proprio gradimento per lo spettacolo e per le iniziative benefiche ad esso collegate

 

Memori di quanto accadu­to nel 2008 (la rovinosa caduta con il paracadute che li aveva costretti a rinviare lo spettacolo e a ricorrere al­l'aiuto dei medici), il Mago Sales e Marco Berry sono arrivati allo Smilab Show, svoltosi domenica 5 settem­bre a Cherasco, a bordo di un simpatico tandem, guidato dal più atletico Marco.
"Abbiamo voluto prosegui­re il cammino della Fonda­zione Mago Sales, con lo spet­tacolo a favore di iniziative mirate alla costruzione di una casa per minori in Co­lombia", è il commento sod­disfatto di don Silvio Mantelli, che pri­ma dello spettacolo ha celebrato nel rinnovato Santuario della Madonna di Cherasco una Messa di ringraziamen­to, alla quale hanno partecipato gli artisti e le tante famiglie intervenute alla giornata provenienti da molte regioni italiane.
Un gran galà, durato quasi tre ore, condotto con maestria da un bravissi­mo ed esilarante, Marco Berry, ha visto l'esibizione di artisti internazionali, tra i quali, naturalmente, il Mago Sales (al secolo don Silvio Mantelli, prete per vocazione, mago per passione), che con grande poesia ha presentato alcuni giochi dedicati ai bambini). Ospiti d'o­nore moltissimi artisti legati al mondo della solidarietà, tra sui il presentatore Walter Rolfo, il simpaticissimo cabarettista Enzino Cortese, e il gio­vane cantante Matteo Branca­leoni. Con la manife­stazione di dome­nica scorsa Mago Sales ha voluto ri­cordare la situa­zione di precaria sussistenza e man­canza di diritti fondamentali alla vita in cui vivono milioni di bambini nel mondo, e la raccolta benefica dello spettacolo cheraschese (oltre 5000 euro) verranno destinati ai bambini della Colombia di Bogotà, dove il mago Sales e Marco Berry sono stati recentemente per la realizzazione di un progetto umanitario (co­struzione di una scuola), che verrà trasmesso presto da Ita­lia Uno.Inoltre, proprio a Cherasco, ad opera della neoassociazio­ne Smilab, sta nascendo la Casa del sorriso. Nei locali del restaurato vecchio asilo sito in via Cavour, tra qualche settimana inizieranno i corsi della School of Smilab, il primo corso dedi­cato ad operatori so­ciali, soci di associa­zioni di volontariato, insegnanti, docenti, animatori a vari li­velli, singoli ed appassionati.
"Iniziamo un vero percorso formativo dedicato a tutti colo­ro che vogliono fare un grande dono al­l'umanità, ossia 're­galare un sorriso', che è una cosa dal valore inestimabile", afferma con grande soddisfazione il Ma­go Sales. "Una cosa che costa poco, anzi, ma che vale moltissimo".
errebì

 

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010