Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

MAGIA E RECORD "ESPLOSIVO"

Sabato 16 aprile 2011

 

Magia e record "esplosivo"

Guinness dei primati. Nella kermesse internazionale di Saint-Vincent che si chiude domani Walter Rolfo e Piero Ustignani hanno distrutto in contemporanea 66 bicchieri di cristallo

 

DANIELA GIACHINO SAINT-VINCENT
Per la terza edizione del Con­gresso magico di Saint-Vin­cent, Masters of Magic ha conseguito un Guinness dei Primati. Dopo il successo ot­tenuto nel 2008 da Walter Rolfo e Piero Ustignani, che hanno conquistato il primato per avere estratto 300 coni­gli da un cilindro, e nel 2010 con lo spettacolo con il mag­gior numero di maghi coin­volti in uno show (si sono esi­biti 60 artisti in meno di tre ore), nell'edizione di que­st'anno, ancora una volta i due artisti, Rolfo, presidente di Masters of Magic, e Usti­gnani, in arte Jabba, famoso per il Sideshow, lo spettacolo con fenomeni da baraccone, animali esotici e sapienti e curiosità, hanno conseguito il Guinness con una performan­ce spettacolare. Nel primo po­meriggio di ieri al Centro congressi del Grand Hotel Billia i due maghi, con la for­za del pensiero, hanno di­strutto 66 bicchieri di cri­stallo, nello stesso istante, record convalidato dal giudi­ce Lucia Sinigagliesi, arriva­ta da Londra per l'impresa.
Molte persone hanno assi­stito e fatto il tifo a distanza di sicurezza, per proteggersi dal­la pioggia di schegge di cristal­lo. Sono così entrati nel Guinness World Records per «il maggior numero di bicchieri rotti con la forza del pensiero» e i loro nomi appariranno nel­l'edizione del 2012 che racco­glierà tutti i Primati al mondo. Del tentativo di entrare nel Guinness si parlava da giorni, tra lo scetticismo dei «babba­ni», i non maghi, che non avevano considerato l'abilità dei maghi. Infatti, da quando sir Hugh Beaver ideò «The guin­ness book of records», nel 1955, la passione per i record ha sempre affascinato l'essere umano che si spinge a presta­zioni impossibili pur di conqui­starli. E i prestigiatori lo fanno utilizzando la magia.
Dice Rolfo: «Il prestigiato­re è l'artista per eccellenza: abile affabulatore, affasci­nante manipolatore, fine co­noscitore della mente uma­na e dei modi di ingannarla, esperto di scenografia e mu­sica. La sua forza è la polie­dricità, la sua vera abilità ce­lare queste doti per creare emozioni magiche».
La giornata di oggi comin­cerà alle 10,30 in piazza Cava­lieri di Vittorio Veneto, con lo spettacolo per bambini del ma­go Sales e continuerà con conferenze e workshop. Alle 19,30, nel Centro congressi del Grand Hotel Billia, si esibiran­no Brett Daniels, illusionista americano, famoso per la levi­tazione e la trasmigrazione, Peter Marvey, illusionista con­siderato il «re del volo», l'illu­sione più pericolosa, Tony Chapek, mago esperto in tecnologie multimediali, Aaron Crow, mentalista belga, Arno, illusionista di nuova generazio­ne, David & Dania, maghi del trasformismo, Double Fan­tasy, trasformisti in musica, Roy Devemport, giovane mani­polatore, Armando Lucero, abile con le carte e le monete, Vito Lupo, prestigiatore e per­former, Pilou, mago e balleri­no. La serata del penultimo giorno della rassegna magica si chiuderà con il magic show di Francesco Scimemi: special guest sarà Yann Frisch, presti­giatore, giocoliere e comico.

 

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010