Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

I MAGHI SI RADUNANO A CHERASCO PER DIVERTIRE E FARE BENEFICIENZA

Martedì 30 agosto 2011

 

I maghi si radunano a Cherasco per divertire e fare beneficenza

Cherasco. Il centro storico ospita la giornata condotta dalla «Iena»

MARISA QUAGLIA CHERASCO

Gli sgargianti colori e le esile­ranti esibizioni di mago Sa­les e dei suoi colleghi torna­no a rallegrare le vie del cen­tro storico e l'arco della Madonna.
Domenica, dalle 16, sul palco saliranno i migliori ar­tisti della magia, presentati dalla simpatia della «Iena» Marco Berry. Sono attesi grandi nomi come Raul Cremona, Ivan, Magicus, Schiz­zo, Beppe Brondino e Mada­me Zorà, Marco Aimone e tan­ti altri ancora. Tutti a dar vita ad un divertente spettacolo a scopo benefico. Durante la manifestazione saranno rac­colti fondi per l'emergenza «Corno d'Africa».
Spiega Mago Sales, al seco­lo don Silvio Mantelli, prete per vocazione, mago per pas­sione: «Aiutare chi soffre, so­prattutto i bambini, è una grande magia, una magia per la vita e nessuno può ritenersi così povero da non poterlo fa­re. I fondi raccolti saranno de­stinati a Paesi come Etiopia, Somalia e Kenya, che si trova­no a fronteggiare una crisi ali­mentare che riguarda oltre dodici milioni di persone». La giornata dedicata alla magia inizia già al mattino. Alle 10 è prevista la visita al «Museo della magia» che si sta realizzando in città nel vecchio asilo di via Cavour all' interno della «Casa del sorri­so». Una struttura che, sotto la direzione artistica del traformista Arturo Brachetti, accoglierà anche una scuola e un teatro magico. Alle 12 il momento di preghiera con la messa nella chiesa di Sant'Agostino. Un'anticipazione della festa di domenica sarà sabato con uno stage formativo tenuto da mago Sales e mago Fax nelle sale già restaura­te di via Cavour. Il minicorso è riservato agli addetti ai la­vori e iscritti ai vari circoli magici internazionali.

 

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010