Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

ALLO "SMILAB SHOW" MAGHI, SORPRESE E RISATE

Sabato 5 settembre 2009

 

Allo "Smilab Show" maghi, sorprese e risate

 

Cherasco. Domani la seconda edizione della manifestazione con tanti personaggi celebri.
Il Gran Galà sarà presentato da Marco Berry. Annunciati Mago Forrest e Raoul Cremona

ERICA ASSELLE    CHERASCO

«Noi diciamo magia, ma è un gioco, gio­co di prestigio. Sarà un grande spetta­colo, ad ingresso libero. Noi vendiamo azioni che si rivalutano: sorrisi, nel pie­no dello spirito di don Bosco». C'è tutto il lavoro, la passione e la speranza di don Silvio Mantelli, per tutti il mago Sales, nelle parole con cui annuncia la seconda edizione dello «Smilab show», domani a Cherasco.
Il Gran Galà della magia inizia alle 17,30 all'arco del Belvedere. Ci sarà il Mago Forrest, Michele Foresta, volto noto della Tv di Mai dire Gol e Zelig che appena qualche mese fa ha diverti­to la platea del festival Corto in Bra con i suoi sketch; Benjamin Delmas che si è aggiudicato il primo premio al concorso «Don Bosco, una magia per la vita»; Luca Bono, liceale torinese che incanta quando le sue colombe so­no in volo; Ernesto Planas, campione mondiale di magia grazie ai trucchi con le corde. E poi ancora Gigirocck, artista metropolitano, Ivan, altra gio­vane promessa della magia italiana.

Sarà assente per un impegno in Canada in vista di un prossimo spettacolo Artu­ro Brachetti, direttore artistico del­l'evento, che appena qualche settimana fa aveva però fatto visita allo Smilab (il Laboratorio del sorriso) del Mago Sales. «E' dispiaciuto di non poter prendere parte allo spettacolo - commenta don Silvio -, ma come al solito ha dato un enorme apporto organizzativo».

A dare il proprio contributo di risate, ancora dal palco di Zelig, arriverà anche Raoul Cremona. Immancabile, in qualità di presentatore, Marco Berry (che di don Mantelli fu allievo a scuola). Archi­viato il lieve incidente di due anni fa, quando scesero dal cielo con il paracadu­te la iena Berry e don Silvio, che non han­no perso un filo di coraggio, annunciano un nuovo ingresso in scena a sorpresa.
Insieme sono impegnati nella raccolta fondi per costruire una scuola a Bogotà, progetto che sarà raccontato in un pros­simo servizio de Le Iene. La festa della magia cheraschese è dedicata alla solida­rietà: le offerte saranno devolute alla Fondazione Mago Sales (presieduta da don Silvio Mantelli, attiva in 25 Paesi, con la collaborazione di 400 maghi). So­no attese circa 2000 persone e fin dalle 15 si esibiranno gli artisti di strada. «Non chiediamo niente, lo spettacolo è ad in­gresso libero - spiega il fondatore -, ma mi auguro che la gente sia disposta, an­che in un periodo di ristrettezza econo­mica come questo, a donare, perché so­no i bambini che ne hanno bisogno, quelli che stanno lontano e quelli vicini».
Tra i progetti che don Mantelli ha a cuore in questo periodo, oltre all'istruzio­ne dei bambini colombiani, c'è il lavoro di una suora torinese trasferitasi in Be­nin per salvare le bambine dalla tratta delle schiave. Ad ottobre, invece, dovreb­bero partire proprio a Cherasco i corsi di magia per bambini allo Smilab che, nei locali ristrutturati dell'asilo, ospiterà un raro museo della magia.

 

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010