Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

GRANDI MAGHI PER GRANDE SOLIDARIETÀ

Lunedì 14 settembre 2013

 

Grandi maghi per grande solidarietà

Lo "Smilab Show". risate, stupore e ospiti Vip a fine benefico

 

CHERASCO - Grande partecipa­zione di pubblico alla seconda edizio­ne dello "Smilab Show" svoltasi l'altra domenica, organizzato dalla Fondazione Mago Sales in collabora­zione con lo Smilab, allo scopo di ri­cordare la situazione di precaria sus­sistenza e mancanza di diritti fonda­mentali alla vita in cui vivono milio­ni di bambini nel mondo, e in parti­colare per raccogliere fondi per i pic­coli della Colombia di Bogotà, dove il mago Sales con Marco Berry sono stati recentemente per la realizzazio­ne di un progetto umanitario (costru­zione di una scuola).
Berry e il mago Sales si sono presen­tati in piazza, travestiti da cinesi, arri­vando a bordo di un risciò. «Abbiamo voluto proseguire il cammino della Fondazione Mago Sales, con lo spet­tacolo a favore di una iniziativa mirata alla costruzione di una casa per minori in Colombia» afferma soddisfatto don Silvio Mantelli, in arte Sales. Egli prima dello spettaco­lo ha celebrato nel rinnovato santua­rio della Madonna di Cherasco una messa di ringraziamento, alla quale hanno partecipato gli artisti e le tante famiglie intervenute alla giornata, provenienti da molte regioni italiane. Prima del grande spettacolo, il pub­blico si è divertito davanti alle esibi­zioni di validi artisti di strada, tra cui i "Tre ...mendi" (un trio comico e accattivante di Alba). Poi il gran galà, durato quasi tre ore, condotto con maestria da un bravissimo ed esila­rante Marco Berry, che ha introdotto l'esibizione di artisti internazionali quali Benjamin Delmas (vincitore del concorso "Don Bosco, una magia per la vita", edizione 2009 al Colle Don Bosco); Francis Tabary (Cam­pione del mondo di magia con il suo inimitabile numero con le corde, nonché scultore di fama intemazio­nale); Luca Bono (rivelazione 2009 al festival della magia a Sani Vincent e giovane promessa italiana); Erne­sto Planas (artista cubano, vincitore di premi internazionali con il suo numero d'eccezione con l'apparizio­ne di ombrelli giganti); Ivan (allievo del mago Sales e giovane leva pie­montese affiancato da un'altrettanto giovane e brava Franci). Sono anche intervenuti procurando entusiasmo del numerosissimo pubblico presen­te (oltre duemila persone) Mister Forest (presentatore televisivo di Mediaset e mago più che comico); Gigi Rock (artista che interpreta con la sua estrosa chitarra le più dispara­te parodie di cantanti rock e stars); Enzino Cortese (cabarettista già ospi­te di Zelig e di tante trasmissioni tele­visive). Oltre agli artisti già in pro­gramma, sono saliti sul palco per una loro breve testimonianza a favore delle iniziative benefiche di don Silvio, anche il bravissimo Alexan­der (già protagonista a Domenica In e in altre trasmissioni di successo), i ballerini Alfredo e Gessica (padre e figlia, impegnati in acrobatiche figu­re rock) e il grandissimo Jeff Mc Brige (pluricampione mondiale di magia e uno dei più importanti artisti del genere al mondo, ospite fisso a Las Vegas).
Nel pubblico erano presenti molte celebrità del mondo televisivo e del­lo spettacolo. Non poteva mancare Gino Tortorella, meglio noto come mago Zurlì; e c'erano anche i politi­ci: il sottosegretario Michelino Da­vico, il consigliere regionale Maria­no Rabino e l'assessore provinciale Federico Gregorio.

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010