Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

MILLE BAMBINI AL SOCIALE PER IL MAGO SALES

Lunedì 23 novembre 2009

 

Mille bambini al sociale per il Mago Sales

QUARANT'ANNI DI GIOCHI ED EVOLUZIONI PER DIFENDERE I DIRITTI DEI PIU' PICCOLI

 

Più di mille bambini entusiasti e gioiosi hanno assistito allo spet­tacolo di Don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales, tenutosi venerdì al Teatro Busca in occasione della "Giornata universale per i di­ritti dell'infanzia e dell'adolescenza", celebrata il 20 novembre in quanto questa data richiama due tappe fondamentali: l'adozione da parte dell'Onu della "Dichiarazione dei diritti del fanciullo" (nel 1959) e l'approvazione della "Convenzione sui diritti del­l'infanzia e dell'adolescenza" (nel 1989).
I bambini delle scuole primarie di Alba hanno seguito i giochi di prestigio del Mago Sales con grande coinvolgimento, sbraccian­dosi animatamente ogniqualvolta Don Mantelli richiedeva assi­stenza sul palco. Lo spettacolo si inserisce in un percorso di edu­cazione alla pace e ai diritti umani che le insegnanti stanno por­tando avanti nelle scuole, invitando i bambini a riflettere anche sui loro coetanei meno fortunati. Quest'ultimo concetto è stato ri­badito anche dal sindaco Marello, intervenuto insieme al vice Mariangela Roggero Domini, delegata a Famiglia e Servizi sociali. Sono più di 40 anni che Don Mantelli si batte per i diritti dei più piccoli, sostenendo progetti umanitari e portando il suo spetta­colo in giro per il mondo, spesso nei Paesi più poveri. In questo modo il padre salesiano cerca di regalare almeno un sorriso, un momento di stupore, a quei bambini che non hanno nulla. La manifestazione di venerdì si è svolta con il patrocinio del Co­mune di Alba, del Consiglio regionale, rappresentato da Mariano Rabino, e con il contributo della Banca d'Alba.
Una riuscita iniziativa, dunque, anche al di là del fondamentale divertimento dei bambini. Un efficace invito affinché anche gli a­dulti possano riflettere e lottare per tutti i fanciulli che in molte zo­ne del mondo sono ancora vittime di denutrizione e sfruttamento. (Mauro Carrero)

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010