UNA SERATA MAGICA CON SALES E COMPANY

Domenica 20 dicembre 2009
Una serata magica con Sales e company
Alba. Domani alle 21 don Silvio Mantelli, insieme a Forest, Berry
e Walter Rolfo, protagonisti sul palcoscenico del teatro Sociale
ISOTTA CAROSSO ALBA
Il Mago Forest, il Mago Sales e gli illusionisti Marco Berry delle Iene e Walter Rolfo, entrato nel Guinness dei Primati per aver estratto 300 conigli da un unico cilindro. Quattro grandi nomi della magia e del cabaret saranno ad Alba domani sera, al teatro sociale Busca, ore 21, per uno spettacolo a favore della fondazione Mago Sales.
«Chi salva un bimbo aiuta un pezzo di cielo a illuminare il mondo»: è questo lo slogan che accompagna l'evento organizzato dalla fondazione di Rivoli e dal consigliere regionale Mariano Rabino. Per educare i ragazzi ai valori cristiani don Bosco aveva scelto la strada del gioco e dell'allegria.
Questo è lo spirito che anima tutt'ora i salesiani ed è la ricetta che segue anche il Mago Sales, il nome d'arte di don Silvio Mantelli. Attraverso i suoi spettacoli di magia, nei quali spesso coinvolge artisti di primo piano, don Silvio riesce a sensibilizzare sui progetti di solidarietà nei quali è impegnata la Fondazione Mago Sales.
«Ho avuto molto spesso l'occasione di assistere agli spettacoli di magia del Mago Sales - dichiara Mariano Rabino - durante i quali divertimento e solidarietà si fondono tra di loro. Siamo nel periodo delle festività natalizie e quello di organizzare uno spettacolo di cabaret e magia, in collaborazione con la Fondazione Mago Sales, mi è parso il modo migliore per scambiarci gli auguri di Natale e Fine Anno».
A partire dalle 21, il Mago Sales affiancato dai suoi tre eccellenti compagni di palco, intratterrà il pubblico con magie e gag. Durante la serata si parlerà anche dei progetti di solidarietà nei quali è impegnata la fondazione e verranno raccolte offerte a sostegno delle diverse iniziative. Il messaggio che il Mago Sales vuole lasciare con il suo spettacolo è molto semplice: tutti i bambini hanno il sacrosanto diritto a un'infanzia serena. Ingresso libero.