Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

UNA GRANDE ILLUSIONE CHE VALE IL GUINNESS

Sabato 22 maggio 2010

 

Una grande illusione che vale il Guinness

Magia a St Vincent. Il record di 63 professionisti per due ore sul palco

Tra esibizioni e partite di calcio oggi ancora show che promette stupore

 

DANIELA GIACHINO SAINT-VINCENT
Sono entrati nel Guinness World Records e i loro nomi appariranno nell'edizione del 2011 che raccoglie tutti i Pri­mati. A realizzare il record mondiale del maggior nume­ro di maghi coinvolti in uno show sono stati 63 professio­nisti che partecipano al Con­gresso in programma a Saint­Vincent fino a domani. In due ore, tra lo stupore generale, hanno realizzato uno spettacolo ininterrotto. Il primo a esibirsi è stato Francesco Sci­memi in un numero di molti­plicazione delle banane, che ha fatto strabiliare e divertire. Il numero due è stato Pie­ro Ustignani con le sue magie di un tempo e poi via via tutti gli altri. Non solo italiani, an­che stranieri, come una maga proveniente da Taiwan. I più applauditi due ragazzini di 11 anni: maga Serena da Bre­scia e Billy dalla Francia. Uno scroscio di applausi ha accol­to anche il giudice del Guin­ness, giunta da Londra, quan­do ha decretato la regolarità dell'esibizione. Del tentativo di entrare nel Guinness si par­lava da giorni, tra lo scettici­smo dei «babbani», i non ma­ghi, che non avevano conside­rato l'abilità degli illusionisti, dimostrata nei giorni di per­manenza a Saint-Vincent: 100 ore non stop di esibizioni, che continueranno alle 11, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, con uno spettacolo che il mago Sales dedicherà ai bambini, mentre alle 18 Tony Binarelli intratterrà il pubblico con «I veri segreti della mente», sorseggiando un aperitivo.
Alle 16 allo stadio Perucca si svolgerà la partita di calcio della Nazionale italiana ma­ghi. L'evento più atteso sarà alle 19,30, al Palais, con il Gran Galà presentato da Raul Cremona e Mago Fo­rest. Il palcoscenico, una gigantesca scatola magica, si schiuderà per far apparire una bambina, simbolo di can­dido stupore, che condurrà gli spettatori nel mondo dell'illusione. Sul palco si susse­guiranno Ed Alonzo, uno dei più famosi maghi comici, arte­fice degli effetti magici del tour di Britney Spears e creatore di alcune illusioni dei concerti di Michael Jackson; Aaron Crow, grande perfor­mer del mentalismo; Jona­than Goodwin, escapologo, ca­pace di imprese estreme. E an­cora Kevin James famoso per le sue creazioni utilizzate da David Copperfield, Erix Logan in un mix esplosivo di realtà e il­lusione, proposto in modo origi­nale, Mike Michaels, l'unico mago robotizzato. E infine Dan Sperry, uno dei più famosi ma­ghi delle università americane, un po' Tim Burton, un po' Rob Zombie, un po' Houdini; Stevie Starr, unico artista al mondo a ingoiare oggetti e a rigurgitar­li; Gaetano Triggiano artefice di una storia d'amore vista at­traverso gli occhi dell'illusione.
Con loro si esibiranno i tre finalisti del primo campionato italiano di Magia: Luca Bono di Torino con un numero carto­magia, Luca Terranova in arte Novas da Roma abile nell'arte della manipolazione e Tino Fi­miani di Genova, ventriloquo, mimo e illusionista. Il campio­ne italiano andrà in finale, prevista in Inghilterra nel 2012. La serata sarà trasmessa in diffe­rita l'8 giugno su Rai2. «Spero che, grazie all'ospitalità della televisione, a qualcuno a casa scatti la passione per la magia» ha detto il Mago Forest. Ha ag­giunto Cremona: «La magia, dopo gli anni d'oro di Silvan e di Tony Binarelli, si è man ma­no svestita. La nostra sfida è quella di far tornare al pubbli­co la voglia di apprezzare il lato più misterioso e magico di ciò che ha affascinato noi anni fa, permettendoci di trasformarlo in una professione».

 

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010