Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

LA MAGIA SA FARE IL BENE

Giovedì 2 settembre 2010

 

La magia sa fare il bene

A Cherasco il 5 settembre il mago Sales invita allo Smilab Show presentato da Marco Berry con artisti di eccezionale bravura

 

La fondazione "Mago Sales" propone a Chera­sco, domenica 5 settembre, lo "Smilab show", terzo Festival della magia e della solidarietà, spettacolo di arte magica con affermati artisti internazionali, presentati anche quest'anno da Marco Berry (foto sotto, a sinistra) delle Iene, tra cui: Vito Lupo (star internazionale e grande innovatore dell'arte magica), Alexander (che insegna i trucchi di de­strezza alle Polizie di tutto il mondo), David Cats (artista internaziona­le con grandi illusio­i i), Magic Rock (ex campioni del mon­do di rock 'n'roll, finalisti su Cana­le 5 di "Italia's got talent": Alfredo e Jessica eseguono numeri di magia ballan­do), Mister Gallina (grande artista che interpreta la magia come alchimia di elementi), Lilyth (una delle poche, ma ta­lentuosissima!, donne del mondo magico) e naturalmente Mago Sales (a destra nella foto), al secolo Don Silvio Mantelli, prete per vocazione, mago per passione. Ma ci saranno tanti altri artisti che si esibiranno a sostegno della solidarietà. Ospiti della giornata saranno artisti testimonial delle iniziati­ve benefiche del Mago Sales attivate in vari punti del globo: il presentatore Walter Rolfo, il cabarettista Enzino Cortese e il giovane cantante Matteo Brancaleoni, detto "il Michael Bublé italiano". La giornata inizierà a mezzogiorno con la Messa al santuario della Madonna del popolo. Dalle 16, le vie del centro storico saranno animate dagli artisti di strada dell'associazione "Amici di Mago Sales", per poi dare il via alle 17, presso lo scenografico arco della Madonna, allo spettacolo. Con l'iniziativa la fondazione "Mago Sales" vuole ricordare, in particolare, la situazione di precaria sussistenza e mancanza di diritti fonda­mentali alla vita in cui vivono milio­ni di bambini nel mondo. Sarà infatti proposta una libera raccolta fondi per i piccoli di Bogotà, in Colombia, e per i senzatet­to di Haiti, due delle tante iniziative benefi­che curate con sov­venzioni e adozioni a distanza dalle molte persone che collabora­no con il reverendo Ma­go Sales. Nella "città delle paci", a opera dello Smilab, sta nascendo la "casa del sorri­so". Sono infatti in corso i lavori di restauro del vecchio asilo sito in via Ca­vour dove, sotto la direzione artistica del grande Arturo Brachetti, troveranno po­sto un laboratorio-museo, una scuola e, naturalmente, un teatro magico con programmi e appuntamenti che fin d'ora si preannunciano davvero allettanti. Nelle prime sale restaurate, sabato 4 e domenica 5, riservato agli addetti ai lavori e agli iscritti ai vari circoli magici internazionali, e su prenotazione, si svolgerà uno "stage" formativo curato dal mago Vito Lupo. Ma nella giornata di domenica, per partecipare alla Messa, che è elemento certo non secondario del programma, essen­done anzi una componente prioritaria, agli spettacoli del pomeriggio e allo "Smilab show", non è necessario prenota­re: l'ingresso sarà libero.
Quindi arrivederci a tutti e ognuno il 5 settembre a Che­rasco, ricordando che, come ribadisce sempre il simpatico Mago Sales: «Tutto quello che vedrete sarà autenticamente falso... ma piacevolmente interessante!».

 

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010