LO SMILAB AI NASTRI DI PARTENZA
Martedì 14 settembre 2010
Lo Smilab ai nastri di partenza
Dopo la festa annuale, prendono il via i primi corsi nel laboratorio ricavato dal vecchio asilo
Un momento aggregativo per le famiglie, una giornata dedicata al divertimento sano e alla solidarietà: lo Smilab show, tenutosi la prima domenica di settembre, ha mantenuto le promesse. Abbandonato il più pericoloso paracadute, il mago Sales (don Silvio Mantelli) e la "iena" Marco Berry si sono presentati nell'area spettacoli dell'arco di belvedere con un tandem, dando il via a uno spettacolo durato tre ore, tra magie ed esibizioni.
«Abbiamo voluto proseguire il cammino della fondazione Mago Sales», spiega don Silvio, «con lo spettacolo a favore di iniziative mirate alla costruzione di una casa per minori in Colombia».
Dopo la festa lo Smilab aprirà parzialmente i locali già restaurati del vecchio asilo di via Cavour: l'occasione sarà la School of Smilab, primo corso d'animazione teatrale rivolto a operatori sociali, volontari nelle associazioni, animatori, insegnanti, ma anche semplici appassionati. Aggiunge il sacerdote salesiano: «Iniziamo un vero percorso formativo dedicato a tutti coloro che vogliono fare un grande dono all'umanità, ossia "regalare un sorriso", che è una cosa dal valore inestimabile».
Per informazioni contattare i numeri 335-47.37.84, oppure visitare l'indirizzo web http://www.smilab.it/corsianimazioneteatrale.asp.
Ben sette i corsi di otto ore che l'associazione Amici del mago Sales ha predisposto: Truccabimbi con l'insegnante Graziella Infante (16 ottobre), Giocoleria con l'artista di strada Gianluca Repetto in arte "Bingo" (23 ottobre), Magia per bambini con il mago Sales (30 ottobre), Giochi in ambienti chiusi con il mago Fax, prestigiatore (6 novembre), Fare teatro per e con i bambini dell'attore-ventriloquo Dante Cigarini (13 iovembre), Prestigiocando con Piero Osella alias "mago Budini" (20 novembre), Fare ed essere clown con Fabio Barcella "Gedeone" (27 novembre). c.l.