MAGIA E SORRISI CON LO SMILAB
Martedì 14 settembre 2010
Marco Berry e tanti artisti per raccogliere fondi in aiuto dei bimbi colombiani
Magia e sorrisi con lo Smilab
Lo show di solidarietà di Mago Sales
L'inizio dello spettacolo di domenica 5 settembre scorso a Cherasco, ha destato curiosità in quanto tutti erano curiosi di vedere come il Mago Sales e Marco Berry si sarebbero presentati, e l'attesa non è andata delusa. I due artisti sono giunti a bordo di un tandem a pedali.
"Abbiamo voluto proseguire il cammino della Fondazione Mago Sales, con lo spettacolo a favore di iniziative mirate alla costruzione di una casa per minori in Colonbia", afferma soddisfatto don Silvio Mantelli che prima dello spettacolo, ha celebrato nel rinnovato Santuario della Madonna di Cherasco, una messa di ringraziamento alla quale hanno partecipato gli artisti e le tante famiglie intervenute alla giornata provenienti da molte regioni italiane. Un gran galà, durato quasi 3 ore, condotto con maestria da un bravissimo ed esilarante, Marco Berry, che ha visto l'esibizione di artisti internazionali, quali Vito Lupo (star internazionale e grande innovatore dell'arte magica, che ha deliziato il pubblico con le sue manipolazioni); David Cats (artista internazionale con le sue grandi illusioni); i Magic Rock (già campioni del mondo di rock `n'roll, finalisti dell'ultima edizione di Canale 5 Italia's Got Talent, Alfredo e Jessica hanno eseguito il loro repertorio); Mister Gallina (grande artista che riempito, dal nulla, il palco di mazzi di fiori); Lilyth (una delle poche ma talentuose artiste femminili del mondo magico, che ha stupito con le sue trasformazioni) e naturalmente, il Mago Sales (don Silvio Mantelli, prete per vocazione, mago per passione, che con grande poesia ha presentato alcuni giochi dedicati ai bambini).
Ospiti d'onore, moltissimi artisti legati al mondo della solidarietà, tra cui il presentatore Walter Rolfo, il simpaticissimo cabarettista Enzino Cortese, ed il giovane cantante Matteo Brancaleoni. Con questa manifestazione, Mago Sales ha voluto ricordare la situazione di precaria sussistenza e mancanza di diritti fondamentali alla vita in cui vivono milioni di bambini nel mondo, e la raccolta benefica dello spettacolo cheraschese (oltre 5000 euro), verranno destinati per i bambini della Colombia di Bogotà, dove il mago Sales con Marco Berry sono stati recentemente per la realizzazione di un progetto umanitario (costruzione di una scuola), che verrà trasmesso presto da Italia Uno. Inoltre, proprio a Cherasco, ad opera della neo-associazione Smilab, sta nascendo la "casa del sorriso". Nei locali del restaurato vecchio asilo sito in via Cavour, tra qualche settimana inizieranno i corsi della School of Smilab, il primo corso dedicato a operatori sociali, soci associazioni di volontariato, insegnanti, docenti, animatori a vari livelli, singoli ed appassionati. "Iniziamo un vero percorso formativo dedicato a tutti coloro che vogliono fare un grande dono all'umanità, ossia regalare un sorriso, che è una cosa dal valore inestimabile - afferma con grande soddisfazione il Mago Sales - una cosa che costa poco, anzi, ma che vale moltissimo". d.l.