I MAGHI SI RADUNANO A CHERASCO PER DIVERTIRE E FARE BENEFICIENZA
Martedì 30 agosto 2011
I maghi si radunano a Cherasco per divertire e fare beneficenza
Cherasco. Il centro storico ospita la giornata condotta dalla «Iena»
MARISA QUAGLIA CHERASCO
Gli sgargianti colori e le esileranti esibizioni di mago Sales e dei suoi colleghi tornano a rallegrare le vie del centro storico e l'arco della Madonna.
Domenica, dalle 16, sul palco saliranno i migliori artisti della magia, presentati dalla simpatia della «Iena» Marco Berry. Sono attesi grandi nomi come Raul Cremona, Ivan, Magicus, Schizzo, Beppe Brondino e Madame Zorà, Marco Aimone e tanti altri ancora. Tutti a dar vita ad un divertente spettacolo a scopo benefico. Durante la manifestazione saranno raccolti fondi per l'emergenza «Corno d'Africa».
Spiega Mago Sales, al secolo don Silvio Mantelli, prete per vocazione, mago per passione: «Aiutare chi soffre, soprattutto i bambini, è una grande magia, una magia per la vita e nessuno può ritenersi così povero da non poterlo fare. I fondi raccolti saranno destinati a Paesi come Etiopia, Somalia e Kenya, che si trovano a fronteggiare una crisi alimentare che riguarda oltre dodici milioni di persone». La giornata dedicata alla magia inizia già al mattino. Alle 10 è prevista la visita al «Museo della magia» che si sta realizzando in città nel vecchio asilo di via Cavour all' interno della «Casa del sorriso». Una struttura che, sotto la direzione artistica del traformista Arturo Brachetti, accoglierà anche una scuola e un teatro magico. Alle 12 il momento di preghiera con la messa nella chiesa di Sant'Agostino. Un'anticipazione della festa di domenica sarà sabato con uno stage formativo tenuto da mago Sales e mago Fax nelle sale già restaurate di via Cavour. Il minicorso è riservato agli addetti ai lavori e iscritti ai vari circoli magici internazionali.