LABORATORIO DEL SORRISO CREATO DAL MAGO SALES
Venerdì 15 maggio 2009
Laboratorio del sorriso creato dal Mago Sales
A Cherasco. Domani l'evento con apertura ufficiale del cantiere
A dodici mesi di distanza, i lavori di ristrutturazione del vecchio Asilo di Cherasco sono pressoché conclusi e verranno celebrati con una giornata dedicata allo «Smilab», il Laboratorio del Sorriso, voluto da don Silvio Mantelli, conosciuto nel mondo dello spettacolo come Mago Sales, e dai suoi amici e collaboratori. L'appuntamento è domani alle 17 in San Pietro per la messa, alle 18 per l'apertura ufficiale delle porte del cantiere, mentre alla sera (ore 21), nel Teatro Salomone, si svolgerà uno spettacolo di magia con la partecipazione del Mago Sales, di Ivan e Roger, con alcuni simpatici sipari di cabaret di Enzo Cortese (ingresso gratuito).
Lo «Smilab», nelle idee di don Mantelli, che nella concretizzazione è affiancato dall'architetto Cristiano Isnardi, sarà costituito da una scuola di magia, un museo della magia, un teatro e una sala prove per sperimentare. «Non vediamo l'ora che si dia inizio ai corsi di magia e di animazione - hanno affermato durante una visita al cantiere nei giorni scorsi Arturo Brachetti e Marco Berry -. Daremo una mano all'amico Don Silvio a formare giovani e animatori».
Il cantiere è finanziato e sostenuto da molti amici del Mago Sales (tra cui i Magi senza Frontiere, 400 artisti che da sempre seguono le iniziative benefiche di don Silvio), dalla Fondazione Crc, dalla Fondazione Crt, dalla Compagnia di San Paolo, Provincia di Cuneo e Regione. L.I.