GRANDI MAGHI PER GRANDE SOLIDARIETÀ
Lunedì 14 settembre 2013
Grandi maghi per grande solidarietà
Lo "Smilab Show". risate, stupore e ospiti Vip a fine benefico
CHERASCO - Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione dello "Smilab Show" svoltasi l'altra domenica, organizzato dalla Fondazione Mago Sales in collaborazione con lo Smilab, allo scopo di ricordare la situazione di precaria sussistenza e mancanza di diritti fondamentali alla vita in cui vivono milioni di bambini nel mondo, e in particolare per raccogliere fondi per i piccoli della Colombia di Bogotà, dove il mago Sales con Marco Berry sono stati recentemente per la realizzazione di un progetto umanitario (costruzione di una scuola).
Berry e il mago Sales si sono presentati in piazza, travestiti da cinesi, arrivando a bordo di un risciò. «Abbiamo voluto proseguire il cammino della Fondazione Mago Sales, con lo spettacolo a favore di una iniziativa mirata alla costruzione di una casa per minori in Colombia» afferma soddisfatto don Silvio Mantelli, in arte Sales. Egli prima dello spettacolo ha celebrato nel rinnovato santuario della Madonna di Cherasco una messa di ringraziamento, alla quale hanno partecipato gli artisti e le tante famiglie intervenute alla giornata, provenienti da molte regioni italiane. Prima del grande spettacolo, il pubblico si è divertito davanti alle esibizioni di validi artisti di strada, tra cui i "Tre ...mendi" (un trio comico e accattivante di Alba). Poi il gran galà, durato quasi tre ore, condotto con maestria da un bravissimo ed esilarante Marco Berry, che ha introdotto l'esibizione di artisti internazionali quali Benjamin Delmas (vincitore del concorso "Don Bosco, una magia per la vita", edizione 2009 al Colle Don Bosco); Francis Tabary (Campione del mondo di magia con il suo inimitabile numero con le corde, nonché scultore di fama intemazionale); Luca Bono (rivelazione 2009 al festival della magia a Sani Vincent e giovane promessa italiana); Ernesto Planas (artista cubano, vincitore di premi internazionali con il suo numero d'eccezione con l'apparizione di ombrelli giganti); Ivan (allievo del mago Sales e giovane leva piemontese affiancato da un'altrettanto giovane e brava Franci). Sono anche intervenuti procurando entusiasmo del numerosissimo pubblico presente (oltre duemila persone) Mister Forest (presentatore televisivo di Mediaset e mago più che comico); Gigi Rock (artista che interpreta con la sua estrosa chitarra le più disparate parodie di cantanti rock e stars); Enzino Cortese (cabarettista già ospite di Zelig e di tante trasmissioni televisive). Oltre agli artisti già in programma, sono saliti sul palco per una loro breve testimonianza a favore delle iniziative benefiche di don Silvio, anche il bravissimo Alexander (già protagonista a Domenica In e in altre trasmissioni di successo), i ballerini Alfredo e Gessica (padre e figlia, impegnati in acrobatiche figure rock) e il grandissimo Jeff Mc Brige (pluricampione mondiale di magia e uno dei più importanti artisti del genere al mondo, ospite fisso a Las Vegas).
Nel pubblico erano presenti molte celebrità del mondo televisivo e dello spettacolo. Non poteva mancare Gino Tortorella, meglio noto come mago Zurlì; e c'erano anche i politici: il sottosegretario Michelino Davico, il consigliere regionale Mariano Rabino e l'assessore provinciale Federico Gregorio.