AL MUSEO DELLA MAGIA I LOCALI SONO PRONTI
Martedì 5 maggio 2009
Al Museo della magia i locali sono pronti
Marco Berry e il comico Enzo Cortese in visita al cantiere dello Smilab. Inaugurazione il 16 AI Museo della magia i locali sono pronti
Il conto alla rovescia per lo Smilab è partito, in vista dell'inaugurazione di sabato 16: a un anno dall'inizio dei lavori tutto dunque procede per il meglio, conferma don Silvio Mantelli, in arte mago Sales, che ha compiuto in questi giorni una visita al cantiere di restauro dell'ex asilo di Cherasco, in compagnia della Iena Marco Berry e del cabarettista di Zelig Enzo Cortese.
Spiega il sacerdote: «Il cantiere del lotto storico è in via di definizione, presto lo apriremo alla visita, in attesa di definire gli allestimenti della biblioteca e del museo magico». Entusiasta Berry: «Non vediamo l'ora che si dia inizio ai corsi di magia e d'animazione; sicuramente daremo una mano all'amico don Silvio a formare giovani e animatori che poi andranno nel mondo a "'regalare un sorriso" ai meno fortunati».
La struttura è sostenuta finanziariamente da una catena di solidarietà, formata da singoli privati, enti e sponsor tra cui Magi senza frontiere,. fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, fondazione Crt, Compagnia di San Paolo, Provincia di Cuneo e Regione Piemonte.
Nel giorno d'inaugurazione sarà officiata la Messa (ore 17) da don Silvio, seguita dalla visita al cantiere (ore 18), in serata nel teatro Salomone (ore 21) spettacolo dei maghi Sales e Ivan, con i siparietti comici di Enzo Cortese. Per ulteriori approfondimenti consultare il sito www.smilab.it. c.l.