IL SORRISO DEI VOLONTARI PER IL CORNO D'AFRICA
Sabato 7 luglio 2012
Il sorriso dei volontari per il Corno d'Africa
Canale - Una due giorni di solidarietà e spettacoli
MARISA QUAGLIA CANALE
«Il popolo dei giovani volontari dona un sorriso per il Corno d'Africa» è il titolo della due giorni che il Gruppo volontari monteacutese organizza a Canale oggi e domani. Si inizia stasera alle 21 nell'anfiteatro con il concerto del gruppo Chorus 2000. L'ingresso è libero.
Domani mattina alle 11,15 la messa sarà celebrata da don Silvio Mantelli, meglio conosciuto come mago Sales. Sarà lo stesso Sales a proporre un pomeriggio all'insegna della magia e del sorriso che conquisterà grandi e bambini. Dalle 15, sempre all'anfiteatro, proporrà i suoi divertenti numeri di prestigio.
Dalle 18 alle 24 pizza in piazza ad offerta libera. Chiuderà la serata il gruppo musicale «I Mandriga».
Per tutta la giornata di domenica saranno presenti gli stand informativi delle varie associazioni che operano sul territorio e che collaborano all'evento benefico. Tutte le offerte che saranno raccolte nei due giorni saranno consegnate al salesiano don Sales per i progetti che sta portando avanti nel Corno d'Africa.
Attraverso la fondazione «Mago Sales» Onlus, don Silvio si occupa di portare nel mondo un diritto del tutto particolare: quello al sorriso. L'obiettivo viene raggiunto con spettacoli e animazioni, ma anche realizzando progetti.