I MAGHI IN PIAZZA PER SALVARE I BAMBINI
Martedì 4 settembre 2012
Grande festival organizzato dalla Fondazione mago Sales a scopo benefico
I maghi in piazza per salvare i bambini
CHERASCO
Domenica 9 settembre sarà di nuovo tempo di Smilab show, il Festival della magia e della solidarietà che la Fondazione mago Sales organizza ormai da un lustro a Cherasco, dove ha sede il Laboratorio di solidarietà magica internazionale a favore dell'infanzia, lo Smilab.
La giornata sarà aperta dalla Messa officiata da don Silvio Mantelli (mago Sales) nella chiesa di Sant'Agostino, a mezzogiorno. Nel pomeriggio il centro storico verrà animato dagli artisti di strada dell'associazione Amici del mago Sales (ore 16), seguito dallo spettacolo. Quest'anno, sul palco allestito sotto l'arco mariano, si esibiranno alcuni componenti dell'associazione Magi senza frontiere tra cui Walter Rolfo, Davide D'Urso, Andrea Petrosillo, Jacopo D'Orzo e Lylith, presentati dal "cabarettista magico" Francesco Scimemi della trasmissione Zelig. Alle 15 lo stesso Rolfo, che è promotore della Master of magic futura organizzatrice nel 2015 a Rimini della Competizione mondiale di magia, terrà una lezione di arte magica presso lo Smilab, riservata ai prestigiatori.
L'iniziativa rientra nel progetto L'arte del sorriso-Il sorriso come comunicazione, finanziato dal fondo speciale per il volontariato in Piemonte di Csv-società solidale. Le offerte raccolte durante la giornata saranno destinate al progetto del mago Sales Salviamo i bambini soldato. Per altre informazioni visitare i siti www.sales.it e www.smilab.it, oppure telefonare al 335-47.37.84. c.l.